Context Switch offre i propri servizi di Analisi e Progettazione per implementare soluzioni software cucite addosso alle reali esigenze del Cliente.
Analisi: è l'indagine preliminare sul contesto in cui il software dovrà inserirsi, sulle caratteristiche, sui costi e sugli aspetti logistici della sua realizzazione, ha lo scopo di definire il problema da risolvere, anche attraverso la raccolta delle informazioni tramite colloqui con Cliente. Context Switch si avvale di strumenti di modellazione quali il linguaggio UML per definire gli Use-Cases da sottoporre al Cliente e verificare la corretta interpretazione del requisito da valutare.
Progettazione: è la definizione della struttura del sistema da realizzare, in funzione dei requisiti evidenziati dall'analisi, in modo da definire la soluzione del problema. Anche in questo step Context Switch si avvale di strumenti quali UML partendo dagli Use-Cases validati in fase di analisi, in modo da implementare i "Diagrams" necessari alla definizione delle singole funzionalità che dovrà avere la soluzione da implementare.